Ruolo:
Area di Competenza:
Telefono:
Fax:
Bio
L’Avv. Francesca Paciarelli ha conseguito la laurea in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa nel 1991 con la votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi di Diritto Tributario.
Ha successivamente frequentato nell’anno 1992-1993 la Scuola di notariato A. Anselmi presso il CNN di Roma, e nell’anno 1995-1996 la Scuola di Notariato Cino Da Pistoia di Firenze, Corsi Superiori di preparazione al Concorso Notarile e quindi di formazione e massima specializzazione nelle materie civilistiche: Obbligazioni e contratti, Proprietà e diritti reali, Diritto commerciale e societario, Diritto di Famiglia, Successioni, Volontaria Giurisdizione.
Ha svolto la propria attività professionale collaborando stabilmente con lo Studio Notarile paterno e, conseguito il titolo di Avvocato nella sessione di esame del 1995-1996, ha avviato un rapporto di collaborazione lo Studio Legale Barsotti che si protrae ininterrottamente sino ad oggi.
Nel corso dell’attività ha acquisito una notevole esperienza nei seguenti ambiti:
- Assistenza e consulenza contrattuale
- Trasferimenti di proprietà e diritti reali
- Rapporti patrimoniali, consulenza ereditaria e pratiche successorie
- Risarcimenti per responsabilità civile, di natura extracontrattuale o contrattuale e/o professionale, con rilevante approfondimento delle questioni inerenti la responsabilità medica e sanitaria e responsabilità extracontrattuale degli Enti locali